Conditions of Use

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società AGAREN S.r.l.s., con sede legale in C.da Poggiarelli snc - 95041 Caltagirone(CT), P.IVA 0536400872, di seguito denominata ''Agaren'' e qualsiasi soggetto che effettui un acquisto sul sito internet www.agaren, di seguito denominata ''CLIENTE''.

Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.agaren.it, di cui la società AGAREN è unica ed esclusiva titolare, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, AGAREN vende e il CLIENTE acquista a distanza i prodotti in ceramica artigianale con il marchio Agaren indicati ed offerti in vendita sul sito www.agaren.it

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.agaren,it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da AGAREN e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Il cliente potrà reperire tutte le informazioni e le condizioni contrattuali della compravendita, nelle pagine dedicate alla stessa, presenti nella parte finale delle sito web www.agaren.it (F.A.Q),

 

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto e nel certificato di garanzia presente all’interno del sito al momento della scelta da parte del CLIENTE.      

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- il termine orientativo entro il quale AGAREN si impegna a consegnare la merce;

- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso;

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

- esistenza del certificato di garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

- Il prodotto è interamente fatto a mano, pertanto eventuali imperfezioni, leggere modifiche nel colore, nella forma o nella misura ne attestano l’artigianalità del processo produttivo che ne impediscono la standardizzazione seriale.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a AGAREN, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

AGAREN S.R.L.

Sede legale C.da Poggiarelli snc Caltagirone (CT)

tel. +39 3420211815

E-mail: amministrazione@agaren.it

 

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di AGAREN al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a AGAREN eventuali correzioni/modifiche da apportare.

AGAREN si impegna a descrivere gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Trattandosi di prodotti artigianali, potrebbero presentarsi eventuali imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nella rappresentazione fotografica del sito ed il prodotto reale. Si precisa esplicitamente che le fotografie dei prodotti presentati su www.agaren.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Agaren si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di AGAREN stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

 

ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da AGAREN, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il CLIENTE verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire utilizzando una delle modalità presenti durante la fase di checkout.

Gli ordini sono fatturati in euro e riflettono i prezzi in euro pubblicati sul sito.

La somma addebitata sulla carta di credito dei clienti la cui valuta è diversa dall’euro, può variare in base ai regimi di cambio soggetti a variazione.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette con tecnologia 3DS.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, nella conferma dell’ordine via e-mail saranno indicate le coordinate bancarie di CRITA. In questo caso l’ordine non sarà spedito prima dell’accreditamento delle somme sul conto corrente CRITA.

Il cliente entro 48 ore dalla conferma dell’ordine dovrà inviare all’indirizzo info@critaceramiche.com copia del bonifico effettuato.

 

ARTICOLO 6 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.critaceramiche.com sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta, salvo diversa indicazione.

Le spese di spedizione sono gratuite in tutto il territorio italiano.

Le spese di spedizione non sono incluse al di fuori del territorio della Repubblica Italiana e saranno specificate di volta in volta nel momento del check out. Il CLIENTE accetta la facoltà di CRITA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da CRITA al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da CRITA, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo ad AGAREN tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

AGAREN SRL -c.da Poggiarelli snc, 95041 Caltagirone (CT);

Ovvero inviando una mail agli indirizzi:

agaren@pec.it;

amministrazione@agaren.it;

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando agli indirizzi su indicati il modulo di recesso (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a AGAREN la propria volontà di recedere dal contratto, secondo le modalità che gli saranno comunicate.

La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo: AGAREN C.da Poggiarelli snc 95041 Caltagirone.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, scatola originale, cartellino di controllo e sigilli ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: materiale pubblicitario ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, AGAREN provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine di 14 giorni.

Le spese di restituzione ed eventuali altre spese accessorie e/o tasse saranno a carico del CLIENTE e non saranno rimborsate.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, AGAREN può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a AGAREN.

AGAREN eseguirà il rimborso per mezzo di bonifico bancario al c/c indicato dal CLIENTE, il quale dovrà fornire le coordinate bancarie:IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

 

ARTICOLO 8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque che presentino una non conformità rispetto all’ordine, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a AGAREN entro 30gg dalla scoperta.

 

ARTICOLO 9 - MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti saranno consegnati tramite corriere privato espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da CRITA.

Il termine di 30 gg. può subire variazioni in base al luogo di destinazione ed alla effettiva disponibilità del prodotto in magazzino o per altre cause non imputabili direttamente a Crita.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.critaceramiche.com, CRITA emette fattura (se richiesta dal cliente), che sarà inviata a mezzo e-mail all’intestatario dell’ordine, oppure la fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ARTICOLO 10 - RESPONSABILITÀ

CRITA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 11 - ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di CRITA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 12 - COOKIES

Il sito web www.critaceramiche.com utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a CRITA di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

CRITA informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

Aggiungere articolo per disattivare cookies

 

ARTICOLO 13 - INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 14 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Caltagirone, salvo diverse disposizioni di legge.

 

ARTICOLO 15 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

AGAREN ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente nei seguenti casi: mancanza di merce, mancanza di prodotti che contribuiscono direttamente alla realizzazione della merce, cause di necessità.

In questo caso il CLIENTE avrà diritto esclusivamente alla restituzione delle eventuali somme già corrisposte.